Conosciamoci meglio

INTRODUZIONE

 

Salve, se ti trovi nel mio sito internet è perchè molto probabilmente vuoi avere maggiori informazioni su di me, il mio lavoro e le mie aziende.

Benvenuto, mettiti comodo, grazie della visita e del tuo tempo.

 

 

INFO PERSONALI

 

Nasco il 25 Agosto del 1982 a Sassari, risiedo a Porto Torres e sono l'ultimo di 4 figli, sono cresciuto in una famiglia normalissima, che mi ha insegnato ad essere una persona educata e rispettosa. Adoro viaggiare, amo la famiglia e gli amici e non posso fare a meno della mia libertà, per la quale mi batto e lavoro ogni giorno per potermela conquistare al 100% sia nella vita privata che professionale.

 

 

LA MIA CARRIERA

 

Ha inizio a 17 anni con un lavoro serale che mi permettesse di terminare gli studi ed essere parzialmente autonomo economicamente. Terminati gli studi implemento con un nuovo lavoro sempre come free lance nel settore vendite retail.

Avvio la mia prima società con due colleghi per poi cedere le mie quote dopo un anno per diventare responsabile commerciale di un industria ecologica.

Nel 2007 nasce la mia prima ditta senza soci, il mio lavoro era quello di offrire servizi di vendita alle PMI Sarde partendo dalla Creazione, formazione e gestione di reti vendita sia dirette che per conto di aziende terze e di partner per poi arrivare alla gestione completa del reparto commerciale delle stesse.

Grazie alle esperienze fatte con i clienti e con i partner, alcuni servizi si sono trasformati in brand di proprietà, tra i quali quello che ha avuto il maggior successo e soddisfazione opera nel settore delle energie alternative.

Da qui non solo nasce una forte passione per l'ambiente ma anche per la creazione di brand che potessero risolvere le necessità di persone ed aziende, dimostrando come sia possibile al giorno d'aoggi creare imprese profittevoli che erogano servizi di altissimo livello sociale, che fanno del bene alla comunità e creano posti di lavoro.

Abbiamo voluto dare un segnale forte a tutti i giovani che non hanno un lavoro, a chi l'ha perso e a chi invece crede che sia tutto perduto.

Oggi personalmene mi occupo della crezione di exit e di seguire pochissimi e selezionatissimi clienti, ai quali non offro la mia consulenza ma il mio CONSIGLIO, strano vero?

Siamo i primi in Italia alavorare con questo approccio a suppoto delle imprese e sopratutto non entriamo nelle aziende degli altri per dettare legge ma al contrario consigliamo ciò che l'imprenditore non sa o non vuole vedere.

Sono socio di una società che si occupa di offire soluzioni per il business e crea brand, con all'attivo tre brand di grande successo nazionale ed internazionale.

 

 

COSA HO IMPARATO IN QUESTI ANNI

 

Dopo quasi 15 anni di carriera e dopo discreti successi e fallimenti, ma soprattutto dopo circa 25 milioni di euro fatturati con servizi mirati al mondo delle energie rinnovabili e circa, mi sono accorto sulla mia pelle che mi mancavano le basi, ovvero la struttura portante che avrebbe permesso a me, alla mia azienda e ai miei collaboratori di esistere e resistere nel tempo, non come comparse ma come protagonisti.

Ammettere nonostante i risultati di aver sbagliato quasi tutto non è stato semplice, non tanto verso gli altri ma quanto verso me stesso e verso chi ha creduto in me sino alla fine. Io e il mio team ha lavorato sodo studiando dai principali formatori nazionali e non ma anche dai più sconosciuti ma comunque aturoevoli e molto competenti.

Le aree di studio hanno riguardato tantissime discipline, dalla comunicazione, marketing, vendita, gestione di impresa, web marketing, social media marketing, copiwriting, brand positioning, marketing a risposta diretta e tanto altro ancora.

Per quattro anni ho disintegrato la mia azienda, quella creatura da me costruita con tanto sacrificio e dedizione smenbrata per lasciare spazio ad una ricostruzione studiata, programmata e testata, tutto ciò che avevo trascurato ed ignorato per molto tempo.

 

 

Oggi continuo a studiare a testare ed applicare tutto ciò che può migliorare le cose e ho imparato ad essere più paziente, a non circondarmi di collaboratori che nel migliore dei casi era rappresentato dal meno peggio che c’era in circolazione ma soprattutto ho imparato che è fondamentale avere il controllo totale di ciò che accade nella mia azienda, in modo che qualunque cosa succeda non sarà mai nelle mani di altri.

Dopo anni di ricostruzioni varie vanto e vantiamo dei risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale ma non è questo che importa, quello che più conta e che continuiamo tutti i giorni a guardarci intorno e cercare di capire come cambiano le cose inclusi i comportamenti dei clienti e i loro criteri di acquisto.

Oggi lavoro con i miei clienti e con le mie aziende permettendomi il lusso di mettere da parte il proprio ego (il mio per primo) con il fine ultimo di preservare il lavoro fatto, strutturando il proprio marketing nel modo giusto e in linea con i continui cambiamenti repentini dei mercati e del modo di agire dei clienti.

Personalmente consiglio a tutti gi imprenditori per primo quelli Sardi di rimettere in discussione il proprio lavoro, la propria struttura aziendale e l'organizzazione anzi che essere sempre più restii a crescere e sempre più in balia degli eventi che stanno affondando il nostro paese.

Ricordiamoci che i soldi in circolazione ci sono ancora e sono tanti, ma solo chi sà lavorare, chi si si impegna non solo a parole ma con i fatti, e chi persevera se li prenderà; non parlo di fatturati da multinazionali ma il giusto compenso per il lavoro, l’impegno e il coraggio, di chi non vuole restare a casa e si mette in gioco tutti i giorni nonostante tutto e tutti.

Gli altri continueranno a piangersi addosso, a sperare di vincere quella famosa schedina del superEnalotto ovviamente senza mai averla giocata.

Ora...corri a studiare e a lavorare sodo, per prenderti ciò che ti meriti

Grazie per il tuo tempo, ora sai chi sono, cosa faccio e come la penso.

Se vuoi avere informazioni più dettagliate sul mio lavoro, sulle mie competenze e formazione contattami.

 

 IN CONTATTO CON ME

 

 Ti  prego di seguire queste semplici indicazioni

 

Se desideri:

 

Un appuntamento: 

Puo averlo attraverso una videoconferenza, se il caso lo richiede decideremo insieme un incontro, il mio contatto su skype è Domenico Careddu

 

Info generiche: 

Scrvi a info@domenicocareddu.it 

 

Per urgenze: 

Telefono aziendale 377/9750026

 

Social:

Facebook: Domenico Careddu

 

Ti ringrazio e se hai bisogno di me ora sai come raggiungermi, buon lavoro